Loading

Visia Lab assieme ad Università di Siena e Confindustria per l’orientamento degli studenti delle scuole superiori

Visia Lab parteciperà all'iniziativa dell'Università degli Studi di Siena assieme a Confindustria Toscana Sud per l'orientamento degli studenti delle scuole superiori.

Nei mesi di aprile e maggio alcune classi dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Valdarno” di San Giovanni Valdarno, parteciperanno al progetto OR.A.CO.LI (ORientamento Alle scelte COnsapevoLI), dedicato ad analizzare e favorire il rapporto tra percorso scolastico superiore e scelta universitaria, in collegamento con il sistema produttivo regionale. L’iniziativa è organizzata con il Centro di GeoTecnologie di San Giovanni Valdarno dell’Università di Siena.

Martedi 16 Aprile ,dalle ore 9 alle ore 14, si terrà un incontro sul ruolo degli ingegneri nelle imprese del territorio del Valdarno. Il seminario, tenuto da Gianluca Murgia, professore associato di Ingegneria gestionale presso il Dipartimento di Ingegneria e Scienze matematiche (DIISM), verterà sul ruolo della standardizzazione nell’innovazione.

Al seminario seguirà un evento di orientamento con la partecipazione di top manager di imprese innovative del Valdarno, tra cui Visia Lab dove verrà presentata la realtà aziendale ed introdotte le principali caratteristiche dell'azienda nel campo dello sviluppo hardware e software per la diagnostica clinica.

Di seguito il link per scaricare il comunicato stampa ufficiale.

Comunicato Stampa